Lettera della Dirigente scolastica- A. Berto

Gentile personale scolastico, cari alunni e famiglie,


assumo il ruolo di dirigente scolastica con senso di responsabilità e una visione chiara: costruire un ambiente educativo di qualità, accogliente e stimolante, in cui ogni contributo sia valorizzato e ogni talento possa esprimersi pienamente.


Mi impegno a lavorare in continuità con quanto è stato realizzato fino ad oggi, rispettando e valorizzando le idee e le pratiche che si sono dimostrate efficaci. Ringrazio sinceramente la dirigente scolastica Caniato per il suo impegno e i risultati ottenuti.

 

Tuttavia, siamo chiamati a guardare al futuro con apertura e curiosità. La nostra società è in continua evoluzione, e per rispondere alle nuove sfide del mondo educativo, dobbiamo essere pronti a impegnarci per creare un ambiente di apprendimento in cui le proposte più innovative possano emergere, sempre nel rispetto delle esperienze pregresse.


Il dialogo e l'ascolto saranno al centro del mio operato. Ogni membro della comunità scolastica, dai docenti al personale amministrativo, dagli alunni alle famiglie, gioca un ruolo cruciale. Sono convinta che la chiave per una scuola di qualità risieda nella collaborazione reciproca e nell'apertura al confronto. Ogni contributo è prezioso e può fare la differenza.


Il nostro obiettivo comune è migliorare costantemente il servizio che offriamo. La nostra missione è quella di formare non solo alunni competenti, ma anche cittadini consapevoli e responsabili. Insieme, possiamo garantire che ogni alunno possa esprimere il proprio potenziale e sentirsi supportato nel proprio percorso di crescita.


Sono convinta che, unendo le forze, possiamo affrontare le sfide che ci attendono e trasformarle in opportunità. La nostra scuola è un luogo di apprendimento, ma è anche una comunità che dobbiamo alimentare con rispetto, creatività e innovazione.


Vi auguro un buon lavoro e sono pronta a intraprendere insieme a voi questo viaggio.



Alessandra Berto
DIRIGENTE SCOLASTICA 
IC DE MARCHI