IN VOLO PER MONTESILVANO: NAZIONALE DI SCACCHI 2023

campionesse di scacchi

Le congratulazioni della Dirigenza e di tutto il personale della scuola  alle studentesse protagoniste del successo ai campionati di scacchi.

• Cebotaru Cecilia
  • Ciobotaru Elena
  • Manduca Caterina
  • Castiglia Teresa
  • Monelletti Allegra
  • Lava Veronica

sono loro le giovanissime che concorreranno  allle finali nazionali 2023 a Montesilvano (PE)

Le studentesse frequentano la scuola secondaria di primo grado "Gramsci" dell'istituto comprensivo De Marchi e , nei laboratori pomeridiani tenuti dal prof. Pisano, hanno dimostrato passione e talento per questo nobile gioco  trionfando alla fase regionale tenutasi a Erba (CO) e portando a casa il titolo di secondi classificati. Si tratta di uniniziativa nata come attività di laboratorio pomeridiano di ampliamento dell'offerta formativa che, in forma ludica,  allena la mente, la concentrazione e il ragionamento.

Questa è già una grande vittoria per tutti noi!

Ora facciamo un grosso in bocca al lupo per la fase nazionale dove le  campionesse portano il nome della scuola, del comune e di tutta la comunità di Paderno Dugnano.